10mln
Di persone raggiunte ogni anno
10mila
Bambini sostenuti a distanza
160
Progetti Sanitari attivi

Da sempre per Amref la salute nasce all'interno delle comunità locali.

Attraverso il coinvolgimento attivo delle popolazioni, del personale locale e dei sistemi sanitari pubblici realizza miglioramenti a lungo termine. Per questo i protagonisti del cambiamento sono i beneficiari stessi degli interventi e il 97% del personale che lavora con Amref in Africa è africano.

Perché siano gli Africani, ogni giorno, a prendersi cura dell'Africa. Oggi Amref opera in 26 Paesi a sud del Sahara con 172 progetti di promozione della salute. Attraverso centri sanitari e unità mobili garantisce assistenza medica alle popolazioni nomadi e rurali.

Per conoscere meglio Amref visita il nostro sito istituzionale: www.amref.it

Conosciamo profondamente il continente africano perché siamo africani di nascita. Non intendiamo negare i problemi che ancora oggi lo affliggono, ma siamo consapevoli anche delle sue grandi potenzialità. Per questo vogliamo concentrarci soprattutto sulle soluzioni, offrendo all’Africa il migliore degli aiuti, che non è la carità, ma è la fiducia.

Come usiamo i fondi raccolti.

Su ogni euro raccolto, 0,73 centesimi sono destinati alle attività sul campo e alle attività di sensibilizzazione e advocacy, mentre solo 0,27 centesimi vengono trattenuti per gestire la struttura e per generare la raccolta fondi che ci permette, a sua volta, di aumentare gli interventi e le azioni che portiamo avanti per la salute dell’Africa.

uso fondi
  • Attività tipiche sul campo e di sensibilizzazione
  • Programm in Africa e in Italia
  • Raccolta Fondi
  • Supporto Progetti
  • Sensibilizzazione e comunicazione progetti